Pagine

martedì 22 novembre 2011

THE 7LINKS PROJECT. REWIND

Finalmente riesco a trovare un po di tempo per dedicarmi a questo bellissimo giochino...è un'iniziativa che mi ha inviato la carissima Vane , infatti volevo ringraziarla per avermi pensata...devo riconoscere che l'esperienza del blog mi ha portato a conoscere tnt belle persone...anche se nn ci siamo mai incontrate...incredibile ma vero!!!
Di cosa si tratta???
Ripercorrere il nostro blog e scegliere 7 post... ci provo:

1.Il post il cui successo mi ha stupita: Torta di mele
Questa ha riscosso molto successo...tante care amiche si sono fidate e l'hanno provata, rimanedo soddisfattissime...e io più di loro...anche se è stata una ricetta trovata in giro su internet, quindi senza nessuna sicurezza sulla riuscita, è piaciuta tantissimo!

2.Il post più popolare: Il Pan Brioshe

Questo ormai è dventato il mio must...ogni volta che lo rifaccio mi viene sempre più buono...magari la foto non rende ma vi assicuro che non serve...se volete esserne sicuri provatelo e scoprirete direttamente la bontà di questo piatto!!!

3. Il post più controverso: chiffon cake

Di solito non posto mai i dolci che mi escono una schifezza...e sono tanti...ho scelto comunque questo sgorbietto, è la ciambella americana alta alta...era la prima volta che la provavo...si segue tutto un procedimento per quanto riguarda il raffreddamento, che io naturalemente non ho seguito...avevo fretta di farla uscire dalla teglia e infatti, questo è stato il risultato...impresentabile!!!
Comunque buona...almeno quello!!!

4. Il post più utile: focaccia con farina di kamut

Non mi sono dedicata tantissimo a postare qualcosa di utile...me ne rendo conto solo adesso..però ho pensato di inserire questa ricetta dove ho utilizzato la farina di kamut...non è una farina che magari usiamo tutti i giorni se non ne abbiamo effettivo bisogno...questa è una farina che ha un elevato potere energetico e calorico, perciò è consigliato a tutte le persone che praticano attività sportive, ai bambini in fase di crescita e a tutte le persone anziane... non ha un tenore elevato di glutine , perciò risulta facilmente digeribile anche dalle persone che soffrono di lievi intolleranze.So anche che è ottimo per chi ha il colesterolo alto...

5.Il post che secondo me non ha ricevuto l'attenzione che meritava: Cheescake
So che magari non ha riscosso molto successo per la qualità della foto... :)
ma secondo me uno fra i dolci che piace quasi a tutti...o almeno nella mia famiglia è molto richiesto...mi sn ripromessa comunque che la prossima volta che lo rifaccio vi faccio un bel passo passo, tante fotine e una bella foto di una invitantissima fetta...

6.Il post più bello: La mia torta
Posso mettere la mia torta in questa posizione???
So che non è bellissima ma lo è per me...per quello che rappresenta...è stato un anno in cui ho fatto tante torte sempre per persone diverse questa volta era per me...volevo dare il meglio...mi sono impegnata tanto ed ho combattuto per non farla crollare!!!

7.Il post di cui vado più fiera: Torta compleanno 18 anni...

Non voglio essere banale...ma il post di cui vadi piu fiera è davvero questa torta, aldilà di quello che rappresenta! Me l'hanno chiesta per un compleanno di 18 anni, era la  prima tetto torta che mi cimantavo a fare...e la soddisfazione più grande è stata ricevere tanti complimenti...molte persone a meno che non hanno una passione non conoscono questo tipo di torte, sono abituate alle classiche con panna e quindi quando vedono una cosa del genere rimangono a bocca aperta, anche per le mie che non sono mai perfette...quindi ne vado fierissima perchè ho stupito tante persone!!!!

Che fatica...c'ho messo più del previsto...non è facile scegliere e catalogare...ma ci sono...adesso mi aspetta un compito un po più difficile...passare la staffetta a sette si voi...sperando di non beccare chi gia è stata invitata...
1. I dolci di maty...una cara amica conosciuta sul forum che frequento sempre e che mi è stata vicina e continua a sopportarmi quando ho qualche problema "tecnologico" col blog...e devo dire che la ragazza si è data molto da fare...sforna ricette a più non posso!
2. Dolci e non solo anche lei una carissima amica conosciuta sul forum che frequento spesso e che mi sostiene quando le piagnucolo di non riuscire nelle imprese che alle volte mi assegnano...ed è una pasticcera nata...fa dei dolci assurdi...è bravissimissima!
3. Le torte di Rosy Lai , non potevo non inserire anche lei...oltre che per la sua bravura (nn ci dico l'ultima torta che ha fatto per il suo compleanno), mi ha aiutata tantissimo per la  creazione del blog...anche lei avrebbe l'imbarazzo della scelta con tutte le cose buone e belle che fa...
4. I dolci di Anto, come me lei è nuova...abbiamo bisogno di essere conosciute!!!!
5. Le torte di Lara...Fa delle torte carinissime e sono più delle mie...merita anche lei un bel rewind...
6. Jsa...lei è sempre all'opera, sforna di tutto dal dolce al salato...ha sicuramente delle ricette interssanti da mostrare...
7. Laura lei l'ho conosciuta da poco, ma il suo blog è strapieno di ricette interessanti e belle...
So di aver favorito le persone che fanno parte del forum che seguiamo tranne Laura ci siam tutte ma in realtà non so chi ha gia ricevuto questo giochino...
Spero di aver fatto tt ok...ringrazio ancora una volta Vane e invito le mie amiche a dedicare una mezz'oretta abbondante a questo giochino!!!!
Baciiii

1 commento:

  1. Grande Chiara,
    carina l'idea! Ti ringrazio molto per avermi rivolto questo invito e per tutti i complimenti che mi hai fatto!. Smac smac!.
    Lo farò dopo questo intenso periodo prefestivo! Promesso!.
    Mi sono resa conto di non aver inserito il tuo blog nel blogroll. provvedo subitoooo!!!!!!!!!

    RispondiElimina