Pagine

venerdì 7 ottobre 2011

Buona colazione...

Buongiorno, ci sono persone che la mattina sono abituate a mangiare sempre le stesse cose, credo la maggiorn parte della gente faccia cosi...ebbene io sono l'eccezione...mi piace cambiare...a seconda della giornata e di come mi alzo, scelgo cosa mangiare! Di fisso c'è sicuramente la mia bella tazzona di caffèlatte e per accompagnarla questa mattina mi sono concessa:


Ricetta presa dal blog di francesca "dolci e non solo"...squisita!!!
Avevo della panna nel frigo, siccome odio buttare le cose mi son messa a cercare qualche ricetta ed ho trovato questa bontà, almeno per me che adoro il ciocco...
300 ml di panna
220 g zucchero semolato
300 g farina 00
3 uova
50 g cacao amaro
1 cucchiaio di liquore "crema di cacao"
1 bustina di lievito per dolci
Poi per chi volesse esagerare come ho fatto io potete fare anche cosi:
giusto un velino trasparente di nutella....
Mi sento meno in colpa tanto oggi mi aspetta l'acquagym....
buona giornata!

3 commenti:

  1. Provalee vedrai...di buono ha sopratutto ke è sofficissima e per niente secca...

    RispondiElimina
  2. Complimenti è una buonissima colazione ..Un pezzetto per me è avanzato? Baci e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace variare la colazione, fermo restando la tazza di latte, e la tua tortina è veramente l'ideale. Ciao

    RispondiElimina